Giovanili
(Under 14 Under 16 Under 18)

L’Under 14 partecipa al campionato meritocratico di categoria programmato in più fasi. Nell’attività agonistica dell’Under 14 è prevista la partecipazione a tornei regionali ed extraregionali, la scelta sarà comunicata ad inizio stagione o nel corso di questa.
Alcuni atleti dell’Under 14 potranno essere selezionati per partecipare agli allenamenti e all’attività agonistica (tornei od altro) della Selezione Regionale del CRL. La selezione degli atleti avverrà in forma meritocratica e non sarà mai attività fatta in sostituzione dell’attività del club; quest’ultima sarà il principale obiettivo di ogni tesserato.
Per la categoria Under 16 è prevista la partecipazione al campionato girone elite (previa qualificazione) oppure al campionato regionale. Anche per questa categoria è prevista la partecipazione a dei tornei extraregionali e la partecipazione all’attività rugby seven organizzata dal CRL. Atleti potranno essere selezionati per l’attività CDF federale che ha lo scopo di valorizzare la crescita e lo sviluppo come giocatore di rugby. Anche in questo caso vale la scelta meritocratica.
La categoria Under 18 parteciperà al campionato regionale oltre che all’attività di rugby seven organizzata dal CRL.
A secondo della categoria, oltre i normali allenamenti di rugby, questi potranno essere integrati da un quarto allenamento di muscolazione.
Per tutte le categorie è obbligatorio presentare certificato medico per l’attività agonistica in corso di validità, senza questo non sarà possibile partecipare a nessuna attività (allenamenti e partite). Per la sola categoria Under 14 è obbligatorio l’uso dei scarpini con tacchetti in plastica, per le altre categorie è possibile utilizzare tacchettatura in metallo. E’ obbligatorio per tutte le categorie l’utilizzo del paradenti sia in allenamento che in partita. L’utilizzo del casco protettivo e altre protezioni è facoltativo.
Gli allenamenti si terranno anche in caso di maltempo; sospensioni per impraticabilità di campo saranno comunicate dai Dirigenti Accompagnatori sui gruppi whatsapp di categoria.
L’attività agonistica nel campionato e nei tornei è elemento imprescindibile oltre che per il percorso formativo e di crescita come atleta, anche per gli impegni presi dalla Nea Ostia Rugby nell’attività federale. Nelle categorie Giovanili i ragazzi hanno la necessità di essere accompagnati dai propri genitori alle partite del week end; a tale scopo sollecitiamo tutti i genitori a non trascurare questa attività del fine settimana e di programmare per tempo gli impegni di calendario. Sarà cura dei Dirigenti Accompagnatori comunicare per tempo il calendario delle partite.
Anche per queste categorie il sostegno dei genitori risulta importante per la Nea Ostia Rugby e può esprimersi in qualsiasi contributo dall’organizzazione del “terzo tempo” ad una più continuativa attività volontaria nel club.

anno 2006/2005

allenatori:
Vincenzo Coppola, Andrea Avena

orario allenamenti:
martedì  17.00 – 19.00
giovedì  17.00 – 19.00
venerdì 18.00 – 19.30

dirigenti accompagnatori:

anno 2004/2003

allenatori:
Emiliano Asoli, Gianluca Sciurpi, Francesco Gizzi

orario allenamenti:
martedì  18.30 – 20.30
giovedì  18.30 – 20.30
venerdì 19.00 – 20.30

dirigenti accompagnatori:

anno 2002/2001/2000

allenatori:
Emanuele Corazzi, Luciano Giugliano

orario allenamenti:
martedì  19.00 – 21.00
giovedì  19.00 – 21.00
venerdì 19.00 – 20.30

dirigenti accompagnatori: