minirugby

torneo invictus

8/12/2019

Torneo Invictus

Giornata intensa per tutto il nostro Minirugby, quella di domenica!
Ci siamo presentati al torneo Invictus con tutte le nostre categorie, schierando tutte le squadre dalla Under 6 alla Under 12.
Vediamo come è andata:

Under 6
Menzione d'onore per i nostri cinghialotti che dimostrano a tutti come il Rugby non sia una questione d'età, ma di Cuore!
Decimati da influenze e malanni di stagione che colpiscono anche i Coach, arrivano con una formazione largamente rimaneggiata e con un solo cambio.
A guidarli invece sarà la nostra Francesca Andreoli, giovanissima Coach che si dimostra perfettamente all'altezza della situazione È ci racconta il torneo:
"I nostri Cuccioli hanno fatto davvero una buona prestazione!
Le prime due partite sono andate molto bene, erano carichi e se la sono giocata benissimo, dopo quelle però, essendoci stata una pausa abbastanza lunga la concentrazione è scesa tantissimo, nonostante tutto siamo riusciti a rimetterli subito "in partita" fino a fargli guadagnare la finale, durante la quale forse sono stati anche molto spaesati dal grande tifo attorno a loro, che potrebbe averli messo un po sotto pressione.
Ma si sa al cuor non si comanda e non tifare era impossibile!
Sono stati davvero tutti bravissimi, considerando poi che fra i nostri i bimbi c’era anche quello premiato come giocatore più giovane dell’intero torneo!
Insomma direi che il risultato finale è decisamente positivo!"

Under 8
La Squadra dei cinghialotti guidata dal Coach Filippo del Pinto e dal Coach Alice Gizzi, scende in campo pronta a lottare con squadre altrettanto forti e prestigiose.
Ma i nostri non demordono di certo. È battaglia fino all'ultimo, arrivando a lambire il podio!
Nelle parole dei Coach un breve sintesi del torneo:
"L’under 8 al torneo Invictus sfiora il podio. Buona la prestazione da parte di tutta la squadra che partecipa compatta al gioco.
Colpiscono positivamente la pressione sempre notevole e l'avanzamento del portatore di palla, che spesso riesce a costruire azione di gioco. Dobbiamo invece lavorare ancora di piu sul conseguente sostegno al portatore e sulla pressione nelle fasi successive alla prima.
Ma siamo tutti gia'pronti a rimboccarci le maniche e migliorare su questi aspetti.
A conti fatti, Bravi, bel gruppo!"

Under 10
Cinghialotti colpiti dai malanni di stagione, che ci vedono presentare al torneo una formazione largamente rimaneggiata.
Questo non impedisce pero' ai nostri ragazzi una bella prova di gruppo!
A Coach Bennardello il compito di raccontarci il torneo:
"Iniziamo in salita, su 13 convocati, a causa di defezioni notturne per malesseri vari, rimanendo in 8. Come se non bastasse poi, durante il riscaldamento perdiamo Emma per una contusione ad un braccio; inizio duro insomma.
Soffriamo nel primo match ma reagiamo bene aggiudicandoci i due successivi.
Cediamo infine al quarto match, dopo un'avvincente partita di 20 minuti col Villa Pamphili, la golden meta non ci è amica.
Buono il sostegno e discreta la continuità di gioco. Buona anche la pressione, dobbiamo pero' migliorare ancora l'efficacia del placcaggio.
Insomma, nel complesso soddisfatto della prestazione di carattere dei miei Ragazzi. Bravi!"

Under 12
Anche la squadra guidata da Coach Avena, ben figura in un combattuto torneo che la vede lambire il podio.
Da lui ci facciamo raccontare la cronaca della giornata:
"Schieriamo 17 giocatori al torneo Invictus.
Combattiamo fino a conquistare le semifinali.
Arriviamo quindi a sfiorare il podio dopo aver giocato una grande finalina sul piano dell' intensità, nonostante il risultato non ci abbia premiato. Senz'altro dobbiamo migliorare sull'organizzazione e sull'occupazione del campo in entrambe le fasi e migliorare il principio di utilità per risultare meno prevedibili in attacco. Però la mia è una squadra molto unita e di gran cuore, nonostante le assenze, che ci avrebbero reso forse più forti tutti hanno combattuto come leoni in campo!
Continuiamo quindi a migliorarci, certo che in futuro questa base, molto ampia ci darà immense soddisfazioni!"

Daje Ostia!

 


Stadio Giannattasio
Via Mar Arabico snc 00122 Lido di Ostia - Roma
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
351 5141728
P.IVA: 11583721003

© 2019 Nea Ostia Rugby FC
Web design by VISUAL.IT