Commento Tecnico

Il Commento Tecnico del Martedì 13/03/2018

Dopo una lunga pausa tornano i raggruppamenti del Minirugby allo Stadio Giannattasio di Ostia. Questa volta l’organizzazione è toccata alla categoria Under 12 che ha ospitato formazioni come la Rugby Roma Olimpic, Pomezia/Torvajanica Rugby, Polisportiva Fiumicino ed altre.
Le previsioni meteo non facevano sperare per il bene (previste abbondanti piogge) rendendo difficoltosa l’organizzazione del raggruppamento ma soprattutto la disputa delle partite.
La pioggia ha risparmiato i piccoli atleti che hanno potuto disputare un raggruppamento degno di nota su un terreno di gioco ottimale. Coach Coppola soddisfatto per la prestazione dei suoi ragazzi che vincono tutti gli incontri e risultano vittoriosi nel derby del litorale con la formazione di Fiumicino, analizza il raggruppamento.
L’ottimo lavoro sin qui svolto ci ha permesso d’impostare il nostro gioco riuscendo a bloccare l’avanzamento degli avversari ed a recuperare molti palloni. Siamo migliorati anche in difesa e riusciamo a schierarci con più velocità trovando ognuno la sua corretta posizione.
L’unico appunto che posso fare ai miei è di stare un poco più attenti nello schieramento in attacco quando le fasi offensive sono più di una. Su questo avremo tempo di lavorarci negli allenamenti settimanali. Come sempre la partita con il Fiumicino è stata la più combattuta e averla vinta è motivo d’orgoglio per la squadra; il derby è sempre il derby.
In settimana è stato completato lo staff di categoria del nascente primo quindici con l’inserimento dei dirigenti di categoria. Questi saranno: Fabrizio Piermattei, Leonardo Caramelli e Giuseppe Marra.

Roma, 12 marzo 2018

ufficiostampa@neaostiarugbyfc.com
www.neaostiarugbyfc.com
contributo fotografico: www.marianifotografie.it

W il Rugby W la NOR