Commento Tecnico

Il Commento Tecnico del Martedì 21/11/2017

Domenica da dimenticare per l’UNDER 16 che escono sconfitti dall’importante incontro casalingo con l’Arnold Rugby. Nelle parole di coach Sciurpi l’analisi del match.
“Domenica amara per la 16 che in cassa un sonante 66 a 19 dall’Arnold sul terreno del Giannattasio. Partita scritta nelle battute iniziali dove i ragazzi incassano 20 punti nei primi dieci minuti, sintomo di un’attenzione e concentrazione non all’altezza del match.
Partita preparata in settimana tatticamente per ribaltare il risultato dell’andata e riaprire un campionato, ma soprattutto per aspirare alla seconda posizione in classifica.
Troppi errori difensivi alla basa della sconfitta che favoriscono un avversario sicuramente alla nostra portata, ma molto più determinati di noi. Il primo tempo finisce 35 a 5 a loro favore.
Nella ripresa i nostri sembrano più protagonisti e arrivano a fare due mete costruite su azioni collettive che vanno ad avvalorare il lavoro di continuità affrontato in allenamento ma questo basta poco se l’altra faccia della medaglia è una nostra salita difensiva poco aggressiva e non lineare, lasciando all’avversario di marcare altri punti.
Finisce l’incontro con la consapevolezza che una buona prestazione non passa solo dall’allenamento, che comunque va affrontato con serietà e forte presenza di giocatori, ma anche con uno spirito combattivo, di sacrificio e fiducia nei propri mezzi.”
(commento di coach Gianluca)
W il Rugby W la NOR