Commento Tecnico

Il Commento Tecnico del Martedì 14/11/2017

Questa volta ospitiamo il commento dei Tecnici dell’UNDER 10 che domenica era impegnata nel raggruppamento casalingo.
“La NOR Gialla vince 3 partite su 4; la prima con il Pomezia/Torvajanica ci vede prevalere con grande vantaggio, le individualità dei più esperti sono incisive ai fini del risultato. La seconda partita è il derby casalingo con i ragazzi del Fiumicino che si dimostra una squadra ostica mettendoci subito sotto pressione. Le nostre individualità non bastano per ribaltare il risultato e la partita finisce 6 a 3 per il Fiumicino.
Una delle note positive è stato il fatto che in questa partita ho visto partecipare a molte azioni anche i giocatori con meno esperienza. Con il Villa vinciamo nuovamente e i ragazzi reagiscono bene alla sconfitta e mettono da subito in pratica ciò che è stato allenato nelle settimane precedenti. Nell’incontro con l’URC, tutti i giocatori partecipano al gioco contribuendo ad una stupenda vittoria collettiva.
Anche la NOR Nera si è rilevato un collettivo omogeneo ed equilibrato e mi ritengo soddisfatto perchè ci stiamo dedicando molto alla difesa ed abbiamo concesso solo due mete. La squadra si è dimostrata molto aggressiva nei confronti del portatore mettendolo continuamente sotto pressione ogni volta che il pallone era nelle sue mani.
Nella pulizia sul punto d’incontro siamo stati spesso vincenti e i ragazzi hanno dimostrato di aver capito i meccanismo di gioco. Parzialmente soddisfatto dei placcaggi. Spesso rimaniamo troppo a terra e ci dimentichiamo che “il placcaggio finisce in piedi” con la rubata del pallone all’avversario.
Sono molto soddisfatto perché nel gioco generale hanno partecipato in molti e non solo i più esperti. Aspetto da migliorare è il passaggio qualche volta effettuato davanti la difesa mentre vorrei che entrassero nella difesa per poi passare l’ovale dopo averlo protetto. Nel complesso un buon raggruppamento delle due formazioni con evidenti miglioramenti su tutto quello che fino ad oggi abbiamo allenato. Avanti così.”
(commento coach Andrea e coach Fabiano)
Preciso e chiaro il commento dei nostri Tecnici, bravi Tutti.
W il Rugby W la NOR