Commento Tecnico

Il Commento Tecnico del Martedì 07/11/2017

Campionato Under 18 – Nel Ostia/Torvajanica vs Union Rugby Viterbo
Bella partita al Giannattasio fra la l’UNDER 18 della NOR e quella del Viterbo. La voglia di riscattarsi dalla partita non proprio brillante della passata domenica era tanta ed i ragazzi sono entrati in campo concentrati e combattivi. La partita un pò condizionata da forte vento, parte subito velocissima con numerosi cambi di possesso dettati avvolte dalla troppa fretta di riciclare il pallone. A passare in vantaggio dopo 5’è il Viterbo ma la NOR risponde dopo appena due minuti con una combinazione tra Ciancolini, che prova un calcetto a seguire, e Biancorosso che è pronto nel sostegno al compagno. Continua la battaglia intorno al raggruppamento e ancora una volta il Viterbo si riporta in vantaggio ma la NOR pareggia con una bella azione di mischia finalizzata da Mazzeo. Verso la fine del primo tempo il Viterbo cerca di trovare il break con un piazzato e un’altra meta ma oggi la testa dei nostri ragazzi è concentratissima sulla vittoria e ancora una volta accorciano le distanze. Ancora una metà del Capitano a seguito di una buona azione di continuità costruita dagli avanti. Finisce il primo tempo con il parziale di 22 a 17 per il Viterbo.
Nella ripresa è ancora il Viterbo a tentare l’allungo con un’altra meta e con diversi attacchi nei 22 metri della NOR che puntualmente vengono respinti da una buona difesa sia intorno al raggruppamento che al largo. Gli sforzi difensivi vengono premiati da una meta di Maicon che da nuovo vigore all’attacco della NOR che però spreca diversi palloni con molti avanti dettati dalla fretta di risolvere la partita. La fatica e la voglia di vincere fa mantenere la squadra concentrata e combattiva sino alla fine ed è proprio a pochi minuti dal termine che Ciancolini trova un ulteriore break e riesce ad arrivare sino in meta dopo una corsa di cinquanta metri e suggella la vittoria con la trasformazione in mezzo ai pali per il definitivo 29 a 27.
Bella partita, combattuta e leale anche grazie ai ragazzi del Viterbo Rugby che sono venuti al Giannattasio con la giusta determinazione così che entrambe le squadre hanno potuto lottare sino alterne dell’incontro senza mai farsi prendere dal nervosismo come spesso accade in partite dal risultato tirato.
(commento coach Emanuele)
W il Rugby W la NOR