Comunicati

Aprile e Maggio a tutto Rugby

La NOR ti fa conoscere il Rugby

Fra gli obiettivi della Nea Ostia Rugby c’è la diffusione della pratica del rugby per offrire ai bambini e ai ragazzi del X Municipio l’opportunità di frequentare lo sport della palla ovale e di apprenderne i suoi valori.
L’iniziativa della NOR va in questa direzione, due mesi di attività sportiva, di rugby, totalmente gratuiti.
Il progetto permetterà a bambini e ragazzi del territorio lidense che fino ad oggi non hanno avuto l’opportunità di conoscere il rugby, di praticarlo assieme al vivaio della NOR.
Il gioco del rugby ha una forte valenza educativa con molti aspetti legati alla socializzazione, al rispetto dei principi e delle regole, per il Club diventa importante farlo conoscere ai Genitori.
Dare un’opportunità, soprattutto gratuita, con la consapevolezza che se al ragazzo non dovesse piacere i genitori non avranno speso soldi inutilmente, avvalora ancora di più la proposta.
L’iniziativa va ad affiancarsi ai corsi scolastici di rugby che la NOR sta effettuando in alcune scuole del Municipio, Amendola-Guttuso, Via Mar Rosso e Mozart.
Corsi scolastici che stanno riscuotendo molto interesse fra gli alunni e anche a loro verrà data l’opportunità di continuare nel rugby, non più nella palestra della scuola ma su un bel prato verde, il campo dello Stadio Giannattasio.
Il martedì, il giovedì e il sabato sono le giornate dedicate a “Aprile e Maggio a tutto Rugby“. Bambine e bambini, ragazze e ragazzi di tutte le scuole del X Municipio di ogni ordine e grado possono aderire.
Scarpe da ginnastica, pantaloncini e t-shirt tutto quello che serve per praticarlo.

Info: Luigi Mariani 3452178186
segreteria@neaostiarugbyfc.com